Casa/Condominio

Polizza Casa e del capofamiglia

E’ la soluzione completa per la protezione dell’abitazione, del patrimonio e dei beni. E’ possibile scegliere, in base alle proprie specifiche esigenze, la tipologia di copertura “su misura” in maniera semplice e chiara!

A chi è rivolta ?

Alle famiglie e/o singoli proprietari di abitazioni e a coloro che sono in affitto.

Una curiosità: Oggi in Italia quasi l’80% possiede una casa, tuttavia solo il 30% si assicura contro i rischi relativi all’abitazione.

La polizza Casa è divisa in sezioni:

  • Incendio
  • Furto
  • RC
  • Tutela
  • Assistenza

La sezione incendio garantisce sia il danno derivante dall’incendio dell’immobile, oltre ai danni a terzi derivanti da fuoriuscita di acqua, eventi atmosferici, danni di natura elettrica, atti vandalici e ricorso a terzi.
In questa sezione si puo’ coprire anche il contenuto.

La sezione furto copre appunto il furto in casa di oggetti e preziosi e lo scippo fuori casa.

La sezione RC (Responsabilità Civile), detta anche del capofamiglia, copre tutti i danni del nucleo familiare sia in casa che fuori casa cagionati a terzi. Sono compresi anche i danni cagionati a terzi da i propri animali domestici (cani e gatti). 
In questa sezione inoltre, sé richiesta, c’è una particolare estensione di garanzia dedicata a chi esercita l’insegnamento a tutela di eventuali danni cagionati agli alunni.

La sezione Tutela garantisce l’assicurato tutte le spese legali sostenute a seguito di controversie legale alla vita privata, condominiali e come proprietario.

La sezione Assistenza infine garantisce appunto l’invio di un professionista in caso di emergenza dovuta sia al tentato furto (fabbro) che di altra natura (idraulico o elettricista)

Polizza del Condominio

Questa polizza è rivolta a tutti i condomini (immobili con più condomini) ed è divisa in tre sezioni.

  • Incendio
  • RC
  • Tutela

La sezione Incendio come per la polizza Casa, garantisce tutti i danni derivanti dall’incendio e i danni relativi a tutti gli imprevisti che possono accadere all’interno del condominio stesso.

La sezione RC (Responsabilità Civile) garantisce tutti i danni cagionati a terzi che vedono il condominio quale civilmente responsabile.
In questa sezione è ivi compresa l’RC dell’amministratore per danni cagionati a terzi nell’esercizio delle proprie funzioni, compresi gli atti dolosi nei confronti delle persone alle quali risponde.

Infine la sezione Tutela garantisce il condominio di tutte le spese legali sostenute per una qualsiasi controversia.

Per informazioni o preventivi sulle polizze assicurative e/o assistenza assicurativa globale sui fabbricati o per assicurare la vostra casa, telefonate al n. 335.6299761 oppure compilate il modulo di Richiesta Informazioni a lato.